La civiltà nuragica tra storia, cultura e turismo

La Cooperativa Paleotur si occupa da anni della gestione, della tutela e della valorizzazione del sito archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta, uno tra i monumenti più rappresentativi dell’età del Bronzo in Sardegna, l’età degli eroi delle antiche civiltà mediterranee (1600-1200 a.c.).

Assicura per tutti i giorni dell’anno il servizio di accoglienza ai visitatori, fornendo informazioni, il servizio biglietteria, le visite guidate al Nuraghe Losa in italiano, sardo, inglese e francese.

Su prenotazione è possibile richiedere laboratori didattico – educativi e l’organizzazione di escursioni nel territorio.

Presso la struttura di accoglienza, oltre alla biglietteria è presente il servizio di caffetteria, dove è possibile consumare panini e piatti freddi.

Nel periodo estivo la cooperativa Paleotur rende fruibile il sito anche fuori dal consueto orario, proponendo suggestive visite guidate notturne.

Gestisce il META, il Museo Etnografico di Abbasanta ospitato all’interno delle case aragonesi edificate tra la fine del 1500 e gli inizi del 1600 (aperto su prenotazione).

AREA PICNIC

SERVIZI IGIENICI

PET FRIENDLY

BOOK SHOP

AMPIO PARCHEGGIO

PUNTO RISTORO