News ed eventi

LOSA E LA LUNA

La cooperativa Paleoturvi invita al primo appuntamento diLOSA E LA LUNAPer l’estate 2020 Sabato 1 agosto 2020Ore 21.00 Parco Archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta #Losa_e_la_Luna è una visita esperienziale in notturna con un brindisi alla luna. Vestitevi di poesia, tenete svegli i vostri sensi e lasciatevi avvolgere dai colori,…

Leggi tutto

Vibrazioni Armoniche e Viaggio Sciamanico

Viaggio Sonoro con le Vibrazioni dei Tamburi Sciamanici In questo momento di transizione, reduci dall’isolamento dovuto all’emergenza COVID-19, tutte e tutti sentiamo ancora più forte l’esigenza di sentirci vicini alla Terra, nutrire le nostre radici per poterci librare verso un futuro migliore coltivando il presente. La cooperativa Paleotur vi invita…

Leggi tutto

Miti e costellazioni al Nuraghe Losa

Miti e costellazioni al Nuraghe Losa* Sabato 18 luglioore 21.30Parco archeologico del Nuraghe LosaAbbasanta La cooperativa Paleoturvi invita alla scoperta della volta celeste che sovrasta il Nuraghe Losa. Prevediamo di raggiungere l’area archeologica alle 21.30 dove vi daremo il benvenuto raccontandovi brevemente del luogo in cui ci troviamo e dei…

Leggi tutto

Cambiano gli orari!

Cambia l’orario di chiusura del Parco Archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta. C’è un’ora in più per il nostro viaggio nel passato!Per i mesi estivi di luglio e agosto del 2020 il nuovo orario sarà il seguente:dalle  9.00 del mattino alle 19.30, con orario continuato per tutti i giorni della…

Leggi tutto

Solstizio d’Estate al Nuraghe Losa. Reloaded.

Viste le tante richieste, abbiamo pensare di fare il bis! Potrete assistere al tramonto del Solstizio d’Estate al Nuraghe Losa anche domenica 21 giugno. La cooperativa Paleotur in collaborazione con la rete Astroturismo Sardegna raddoppia l’offerta e vi invita al Solstizio D’Estate al Nuraghe Losa…reloaded Domenica 21 giugno 2020 Area…

Leggi tutto

Il Solstizio d’Estate al Nuraghe Losa

Il solstizio d’estate è il giorno più lungo dell’anno. È il giorno in cui la luce solare dura di più e vince sulla notte e sull’ombra. È un momento di transizione È un nuovo inizio. È in questa occasione che il Nuraghe Losa ospita due eventi: al tramonto del 20…

Leggi tutto

COVID-19 Fase 2

Si riparte! Siamo entrati nella fase 2! Dal 18 maggio il Nuraghe Losa ha aperto i cancelli dopo 70 giorni di quarantena! Ci siamo! Siamo di nuovo qui per voi.        Adottiamo tutte le misure per prevenire la diffusione del Coronavirus “COVID-19” per motivi di interesse pubblico nel settore della salute…

Leggi tutto

Nuove disposizioni urgenti COVID-19

Ci atteniamo alle nuove disposizioni ministeriali urgenti per quanto riguarda le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 sull’intero territorio nazionale. A partire dall’8 marzo 2020 e fino a data da destinarsi l’Area archeologica del Nuraghe Losa sarà chiusa al pubblico. A porte chiuse continueremo a lavorare per voi e per…

Leggi tutto

Giornata D al Nuraghe Losa

La cooperativa Paleotur vi invita all’ottava edizione della GIORNATA D al Nuraghe Losa LE DONNE, IL NURAGHE, LE ARTI, IL FILO Domenica 8 marzo ore 15.00 Parco Archeologico Nuraghe Losa di Abbasanta. È un omaggio alle Donne, alla loro storia e alle loro storie, alle loro battaglie e alle loro…

Leggi tutto

Installazione site specific MEGALòPOLIS di Nicola Filia

Copertina MEGALòPOLIS

“Mi piace l’idea di far dialogare la civiltà Nuragica con quella post Atomica, che è la nostra, attraverso un accostamento delle mie città fantasma al Nuraghe Losa: da lì tutto iniziava, ed oggi, tutto finisce”. Nicola Filia La cooperativa PALEOTUR con il patrocinio di Comune di Abbasanta e Soprintendenza Archeologica…

Leggi tutto