
È Pasqua!
Tempo di primavera e di rinascita.
È tempo di sentire di nuovo il profumo della terra che ci regala un tripudio di colori nuovi; nell’inverno ha conservato con cura i semi nel suo grembo caldo e ora ci restituisce nuove vite, per il piacere di tutti i nostri sensi.
Il Parco archeologico del Nuraghe Losa si è risvegliato, gli alberi e il prato sono in fiore. Gli uccellini cantano che è una bellezza e il Nuraghe vi aspetta per raccontarvi le storie che nei secoli le sue pietre hanno ascoltato e vissuto!
Vi auguriamo giornate piene di speranze e di gioia e ci auguriamo che vogliate condividere un po’ del vostro tempo con noi!
Il Parco Archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta vi accoglierà anche nei giorni di festa, come di consueto dalle 9 del mattino e fino a un’ora prima del tramonto.
Nel giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile, sarà possibile visitare anche l’affascinante Santuario Nuragico di Su Monte a Sorradile e la mostra archeologica che ospita i preziosi manufatti rinvenuti nel sito.
Sorradile dista circa 20 km dal Nuraghe Losa, è un grazioso borgo e il percorso per raggiungerlo vi permetterà di ammirare il bel paesaggio di una porzione dell’Oristanese che ospita il Lago Omodeo.
Le visite guidate al Nuraghe Losa avranno i seguenti orari:
al mattino ore 9.45 – 11.15 – 12.30
al pomeriggio ore 15.00 – 16.30 – 17.45.
È consigliato prenotare in anticipo.
Le visite guidate al Santuario Nuragico e alla Mostra Archeologica di Su Monte avranno i seguenti orari:
mattino ore 11.15
pomeriggio ore 16.30
È consigliato prenotare in anticipo.
La Mostra Archeologica rispetterà il seguente orario di apertura:
mattino ore 10.00 – 13.00
pomeriggio ore 16.00 – 19.00
Potrete scegliere di visitare entrambi i siti, Nuraghe Losa e Su Monte, con un biglietto combinato che vi da diritto a un piccolo sconto.
Vi aspettiamo!